News
Le ultime notizie dal mondo della formazione e del Digital Learning con consigli pratici, spunti e aggiornamenti per affrontare le sfide del settore.
SCORM: cos’è, funzione e perché dovresti utilizzarlo nella formazione online Standard SCORM: chi ha a che fare con la formazione online si sarà imbattuto molto presto in questo termine, riferito…
Acquistare software LMS: perché rivolgersi a fornitori specializzati Cosa succede quando si vuole acquistare un software LMS? Perché è consigliabile affidarsi a fornitori specializzati? Qualsiasi azienda modernamente organizzata vede i…
Come personalizzare l’offerta formativa: modalità di attivazione e instructional design
Come personalizzare l’offerta formativa: modalità di attivazione e instructional design Come personalizzare al meglio l’offerta formativa per renderla davvero unica e vincente nel mercato dell’e-learning? In un precedente articolo abbiamo affrontato…
Cosa sono le API, a cosa servono e perché dovresti iniziare ad utilizzarle Cosa sono le API (Application Programming Interface) e perché se ne sente parlare così tanto quando si…
Come rendere i corsi interattivi, come dosare al meglio l’interattività e creare corsi sempre più efficaci? Trucchi e consigli per migliorare la learning experience, rendendo il discente parte attiva dell’apprendimento. Senza esagerare.
La Relazione Annuale ECM: cos’è e come si compila
Relazione Annuale: istruzioni per l’uso. In questo articolo parliamo di cos’è e di come compilarla senza sbagliare, rispettando anche le scadenze definite da Age.na.s.
Piattaforma FAD: cos’è a cosa serve e come funziona
Cos’è una piattaforma FAD e perché è così utilizzata nella formazione e-learning, ma anche per organizzare eventi formativi in presenza. In questo articolo facciamo chiarezza sulla definizione di FAD e sulla funzione della piattaforma FAD.
Customer care e Customer service: la differenza
Cosa si intende per Customer Care? E perché è diverso dal Customer Service? In questo articolo spieghiamo perché è importante il Customer Care per supportare al meglio i clienti.
L’importanza di chiamarsi Addetto alla formazione
Perché creare una propria academy per diffondere le expertise interne all’azienda? Che competenze servono per essere responsabile della formazione?
Quali errori si possono commettere quando si crea un modulo formativo e-learning? In questo articolo parliamo di come realizzare un modulo formativo a regola d’arte.
- 1
- 2
- 3
- …
- 6
- Successivo »
Vuoi imparare di più sul Digital Learning?
Scegli uno dei nostri corsi e approfondisci le tue competenze professionali su authoring tool, progettazione corsi, piattaforma LMS e tanto altro